mercoledì 27 febbraio 2008

Biografia di James Bond

James Bond è un personaggio letterario nato dalla geniale penna di Ian Fleming, personaggio divenuto particolarmente famoso per merito di una fortunata serie di film per il grande schermo realizzati a partire dagli anni sessantache.

Si ma chi è James Bond? Bond è l'agente 007 (dove il doppio zero indica la licenza di uccidere), raffinatissima spia inglese.

James Bond nasce nel mese di novembre dell'anno 1924 in una famiglia borghese da Andrew Bond e Monique Delacroix.

Il padre è un rappresentate che lavora all'estero e per questo motivo la sua prima educazione avviene all'estero, dove impara in modo perfetto la lingua francese e quella tedesca.

Ad undici anni muoiono in un incidente entrambi i genitori e il giovane Jamesviene allevato dalla zia Charmian.

Bond studia a Eton, ma viene espulso a causa di una relazione con una cameriera. La zia riesce allora a iscriverlo a Fettes dove il giovane raggiunge risultati eccellenti sia scolasticamente che nel campo dello sport.

Dopo gli studi, grazie ad un amico del padre, entra nel Ministero della Difesa.

Gli viene assegnato prima il numero 7777 e poi lo 007, lavora a Hong Kong e in Giamaica, prima della missione celebre Casinò Royale.

Dopo anni di lotta contro la SMERSH, ovvero il reparto di eliminazioni dell'KGB, Bond incontra nuovi e pericolosi nemici, uno su tutti Ernst Stavro Blofeld e la sua SPECTRE che nel gli uccidono la moglie, Tracy De Vicenzo, il giorno stesso delle nozze.

Estremamente depresso, l'agente 007, cerca vendetta e la ottiene. Però resta vittima di un'amnesia e rimane per qualche tempo in una piccola isola del Giappone.

Quando ricompare tenta di uccidere il suo capo, poichè era stato sottoposto a lavaggio del cervello dai sovietici.

M, che considera Bond un ottimo agente, combatte per rimetterlo in forma e lo manda a uccidere l'uomo dalla pistola d'oro. Bond torna vincitore e ristabilito.

Dopo varie missioni, l'agente Flicka Von Grusse e dopo aver anche assunto il comando di una sezione speciale del SIS, Bond torna ad affrontare nuove missioni e nuovi nemici, come l'erede della Spectre e l'Unione di Le Gerant.

Nessun commento: